"Saper fare per saper essere". Fondazione il Faro,centro internazionale di orientamento, formazione ed avviamento al lavoro di giovani e non.

giovedì 7 aprile 2011

AL FARO APPRODA L 'E-LEARNING...PER UN "ABBRACCIO" SEMPRE PIU' GRANDE!

Il Faro, sempre più attento e sensibile alla formazione dei giovani, con questo passo spicca il volo verso il Web e le sue potenzialità, dando possibilità a tutti, veramente tutti i giovani di imparare un mestiere senza l'obbligo delle frequenze ( a volte difficoltose a causa di particolari situazioni personali o familiari).
Con questo progetto il Faro vuole offrire una formazione sempre più efficace  e utilizzabile anche da chi non può partecipare ai corsi in aula. In questo quadro si inscrive il progetto “Imparare con le mani” sostenuto dalla Camera di Commercio di Roma.
Il convegno (su invito) del 14 aprile illustrerà i nuovi corsi interattivi fruibili on-line o off-line realizzati dalla Fondazione Il Faro e messi a disposizione per la formazione di artigiani e giovani in difficoltà motivati ad apprendere un mestiere o ad orientarsi consapevolmente tra i diversi mestieri.
Il convegno vuole essere un’occasione di incontro con CNA, associazioni di artigiani, enti e istituzioni che si occupano della formazione di giovani in difficoltà.
Il programma prevede anche la consegna degli attestati agli allievi che concludono i corsi di formazione, e per mantenere fede alla tradizione...in chiusura il buffet realizzato dagli allievi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento