"Saper fare per saper essere". Fondazione il Faro,centro internazionale di orientamento, formazione ed avviamento al lavoro di giovani e non.

giovedì 6 gennaio 2011

Un corso per imparare l'arte della fioritura...

Come sappiamo la Fondazione organizza prevalentemente corsi di formazione gratuiti destinati ad un pubblico di giovani e giovanissimi in cerca di una strada ed in condizioni di disagio, ma ...adesso, apre le porte dei suoi laboratori anche ad un pubblico di adulti in cerca di formazione, dando la possibilità ai suoi docenti di organizzare corsi, in questo caso a pagamento, di pasticceria e pizzeria, il prossimo sarà tenuto da Mikel Dedndreaj (da sette anni è il docente ufficiale dei corsi di pizzeria della Fondazione).Inizierà il 18gennaio e sarà un Corso teorico-pratico sulle brevi e lunghe lievitazioni con produzione di pizza alla pala, tonda e in teglia. 
Personalmente ho conosciuto, visto i laboratori, intervistato alunni e docenti dei corsi tenuti da Mikel ed il pensiero comune è quello di un grande professionista ed una persona con uno "spessore" umano, anche lui formatosi, nelle aule del Faro! Ma soprattutto ho assaggiato la sua strepitosa PIZZA e questo potrebbe essere un ottimo motivo per decidere di fare una formazione con lui!!!
E Mikel, da filosofo della pizza, sa che l'ingrediente segreto è " la  fioritura dell'impasto..." !!!
Per i dettagli del corso.  http://www.icoloridelfaro.it/

Nessun commento:

Posta un commento