"Saper fare per saper essere". Fondazione il Faro,centro internazionale di orientamento, formazione ed avviamento al lavoro di giovani e non.

giovedì 5 agosto 2010

Venite a provare la pizza del Faro!

Vi è piaciuta la pizza organizzata alla Fondazione ieri sera?
Personalmente ho trovato la serata molto piacevole, è stata un' occasione per soffermarmi un pò a parlare con i compagni di "orientamento", conoscerne altri e soprattutto sperimentare la famosa "pizza" preparata  dal docente  del corso di pizzeria Mikel ( se lui vorrà, un giorno, Vi raccontero la sua storia con il Faro).
 Incuriosita dalla bontà e dalla leggerezza di questa pizza ho chiesto informazioni a Mikel, ho piacevolmente scoperto che la sua "pizza" richiede una lunga preparazione, ben 24,a volte 36 ore di lievitazione, impastata minimo 4 volte e solo questo lungo procedimento permette di usare gr 1,5 di lievito, per svariati kili di farina, incredibile!
Da questo "assaggio" si può intuire la professionalità delle persone che formano i ragazzi che approdano alla Fondazione, ossia, ricevono dei "veri" strumenti che gli permettaranno di esere competitivi!
Come sempre, si respirava il solito clima di "accoglienza e serenità" che contraddistingue le attività della Fondazione, a fine serata, andati via tutti, mi sono ritrovata seduta sulle scale a bere una birra con docente e tutor della mia fase di orientamento a chiaccherare e scherzare, mentre nella portineria, qualcuno accennava qualche passo di danza del ventre e   
qualcun'altro note a una chitarra...il Faro è anche questo!

5 commenti:

  1. Ah, avete fatto nottata !!!
    Sono d'accordissimo, pizza ottima ed atmosfera gradevolissima!
    Ci tengo, soprattutto, a sottolineare la grande disponibilità e dedizione delle persone che lavorano alla Fondazione e soprattutto del Direttore Didattico!
    E' bello che tu abbia deciso per questo blog, sarà come un filo che ci terrà legati a questo ambiente anche quando saremo fuori di qui!

    RispondiElimina
  2. E' vero è stata una serata molto piacevole e rilassata passata a chiacchierare con i vecchi e nuovi colleghi di corso e i nostri docenti complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  3. Condivido!è stato un momento piacevole del nostro corso.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Una curiosità mia, dato che mi sono ritirata abbastanza presto... Fino a quando si è parlato e si è scherzato?

    RispondiElimina
  5. Anush, non era molto tardi, circa le 22.45!

    RispondiElimina