"Saper fare per saper essere". Fondazione il Faro,centro internazionale di orientamento, formazione ed avviamento al lavoro di giovani e non.

giovedì 22 luglio 2010

L'inizio.....

Benvenuti amici del Faro...volete sapere come e' nata questa sfida di creare questo Blog? Stò partecipado a uno dei tanti progetti della Fondazione,  la formazione per "Operatori Social Netwoork" e nel programma di studi e' prevista l'apertura di un Blog.....che paura!!!!!! Quando il docente, Vindice Deplano, ci ha invitati a pensare ad un argomento, questo accadeva giovedì 15 luglio, sono caduta in una crisi profonda....ho passato il fine settimana a pensare,senza in realtà trovare un qualcosa che realmente mi appassionava! Volevo trovare un tema che esulasse dalle mie ricerche di questi ultimi 20 anni, peraltro in un campo vasto dove ci sarebbe stato molto da parlare, ma questo non rispecchiava la motivazione di "mettermi in discussione" che stà animando la mia partecipazione a questo progetto!!!! Arrivò il lunedì ed ancora la mia mente era popolata da mille contraddizioni, questo benedetto Blog, mi stava creando dei veri e propri "ostacoli", interiori e puramente tecnici, legati alla mia poca competenza in materia, ma ho pensato che tutto questo faceva parte del percorso che avevo scelto di intrapendere e sono andata avanti con le ricerche......Poi, finalmente è sorta l'idea della Fondazione il Faro, questo Blog sarebbe stato un canale di condivisione di idee, pensieri, stati d'animo, informazioni, progetti e tanto altro per tutti quelli che seguono le attivtà della Fondazione e per me una ottima occasione per cimentarmi in un campo totalmente nuovo. Adesso però, ho bisogno dell'aiuto di tutti Voi, partecipanti, simpatizzanti, docenti e collaboratori per realizzare questa mia impresa dalla quale ne uscirò sicuramente arricchita!!!

4 commenti:

  1. Ci stai mettendo tutta la tua emozione, e si vede: verrà un interessante esempio di blog istituzionale.
    Un consiglio: occhio ai dettagli (metti più "a capo", i puntini di sospensione sempre e solo tre, ecc. ecc.).
    E un'indicazione: oggi ci sono gli esami di un corso particolarmente interessante. Un corso in cui le prove d'esame ... si mangiano!

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli utilissimi suggerimenti...pensa se anche noi dovessimo mangiare la nostra prova d'esame!

    RispondiElimina
  3. Bella idea!
    Ti seguirò quotidianamente.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Bell'idea Rosalba, auguro a tutti noi che questo percorso ci porti a saper essere e a saper fare al meglio tutto quello che è in programma e molto molto altro....ancora.
    Evelina

    RispondiElimina